HOUSE T.

HOUSE T.

Progetto

APPARTAMENTO PRIVATO

Luogo

TERLANO, ALTO ADIGE, ITALIA

Stato

FINITURA 2023

Responsabile di progetto

JOANNA LEHNIS

Fotografo

CAMILLA CAPELLI

Questo progetto prevede la ristrutturazione e il restyling di un'intera abitazione per un cliente speciale, il signor T.

LA STORIA

Il progetto è strettamente legato al carattere divertente di Mr. T e al bambino che c'è in lui (nel migliore dei modi). A quasi tutti noi, a un certo punto della nostra infanzia, è stato detto che non è permesso disegnare sui muri, giusto? Ci hanno insegnato a disegnare entro le linee e a rimanere all'interno dei bordi di una pagina. Una delle gioie di crescere e costruire la propria casa, come nel caso di Mr. T, è che possiamo stabilire le nostre regole, dipingere sui muri e liberarci da qualsiasi “norma” o linea guida del nostro passato.

CONCEPT

Alcuni dei più grandi sprazzi di divertimento si trovano dietro le porte chiuse, dove i veri colori possono dispiegarsi, come si può vedere nei bagni, che diventano un'intera tela di full immersion, dove anche i pesci esplorano oltre i limiti delle loro ciotole d'acqua.

IL CAVAS PERFETTO
Le pareti di Mr. T sono state quindi la tela perfetta per una creatività giocosa! L'idea di disegnare fuori dagli schemi è visibile sulle pareti, dove il colore e la pittura si fondono dalle pareti al soffitto. Le cornici bianche delle porte si estendono oltre la loro forma originale e al di fuori dei loro normali confini.